CENNI BIOGRAFICI

Massimo Polidoro

Segretario del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale

Massimo Polidoro, Co-fondatore e oggi Segretario nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), si e' laureato in psicologia con una tesi sull'attendibilita' dei testimoni oculari di fenomeni insoliti. E' esperto nei trucchi del paranormale e nella psicologia dell'inganno e, grazie a queste sue competenze, conduce da anni indagini e ricerche su presunti fenomeni misteriosi o paranormali.
Dal 1989 dirige la rivista Scienza & Paranormale, dal 1996 e' responsabile per l'Europa della James Randi Educational Foundation e dal 1997 è direttore editoriale della collana "ApertaMente" della casa editrice Avverbi di Roma.
È autore di numerosi libri e articoli sui rapporti tra scienza e paranormale. Ha pubblicato tra l'altro: Viaggio tra gli spiriti (1995); Misteri (1996); Dizionario del paranormale (1997); Sei un sensitivo? (1997); La maledizione del Titanic (1998); I segreti dei fachiri (1998, con Luigi Garlaschelli); L'illusione del paranormale (1998).
È spesso chiamato come consulente per ricerche e per programmi televisivi che riguardano i rapporti tra scienza e pseudoscienza. È inoltre noto al grande pubblico per le sue frequenti apparizioni televisive.

Per informazioni: Extramuseum

[indietro]