GiovedìScienza

 


   Iscriviti alla newsletter



Media Gallery


Scarica l'opuscolo
Scarica opuscolo


Ideazione e organizzazione
partner






Istituito nel 2011, il Premio GiovedìScienza nasce per incoraggiare impegno ed attenzione dei protagonisti della ricerca per la comunicazione scientifica. Fin dalla prima edizione si è confermato vetrina dell'eccellenza scientifico-tecnologica del nostro territorio. Per tutti i partecipanti una preziosa occasione per divulgare i risultati della propria ricerca: il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare i 10 finalisti, una sfida a colpi di immagini e parole decreterà il vincitore.
Alla sua seconda edizione, il Premio GiovedìScienza Futuro dedicato ai ricercatori che presentano - oltre al progetto scientifico - uno studio di fattibilità.
Novità del 2017, il Premio Speciale Elena Benaduce, riservato a lavori di ricerca nell’ambito delle Scienze della vita che si distinguano per la particolare attenzione alla persona e alla qualità della vita.
In palio premi in denaro, l'opportunità di raccontare la scienza al pubblico di GiovedìScienza e di partecipare a percorsi di tutoraggio.





Bando

Regolamento