I SIGNORI DEL PIANETA. Storia dell'Homo sapiens

author

Alice Fumero

Associazione Kite 



Spettacolo teatrale scritto e diretto da Alice Fumero

Con Omar Ramero e Giulia Brenna

Siete pronti per una passeggiata lunga tre milioni e mezzo di anni, dalle origini dell’uomo ai giorni nostri? Allora sedetevi comodamente a un tavolo e tirate i dadi. I “Signori del Pianeta” è un gioco particolare, nel quale si va avanti e indietro nel tempo. 
Quella dei nostri antenati non è stata però un’avanzata solitaria e lineare, bensì una lunga convivenza – in certi casi una competizione – con le altre specie di ominidi che già popolavano i continenti milioni di anni prima della comparsa del genere homo. Poi, nel giro di poche decine di migliaia di anni, qualcosa è successo; qualcosa di potente, così potente, inaspettato e rivoluzionario da permettere a Homo sapiens di rimanere l’unica specie umana sopravvissuta, rendendoci così, davvero, “i signori del pianeta”. Ma cosa ci rende unici? Questo spettacolo sarà uno straordinario viaggio nel tempo alla scoperta della essenza dell’umanità.
Alice Fumero

L’Associazione K.I.T.E. - attiva sul territorio piemontese dal 2006 con oltre 150 eventi - promuove, organizza, crea eventi e manifestazioni culturali originali in grado di sciogliere i compartimenti stagni che esistono ancora fra i differenti saperi (scientifico da una parte, artistico letterario e musicale dall’altra) promuovendo il dialogo e l’incrocio innovativo fra linguaggi eterogenei. Gli spettacoli teatrali, scritti e diretti da Alice Fumero - laureata in Musicologia, specializzata in “Art and Culture Management” al Master di Trento, fondatrice e direttore artistico dell’associazione – sono il marchio di fabbrica di questo nuovo modo di fare cultura.